Lievito per panificazione
Lievito Primo Panetto 500g
Naturale e perfetto

Carattaristiche generali
Tutti i caratteri del prodotto sono riferibili all’origine. Il prodotto è soggetto a calo naturale di peso, non contiene conservanti. Sono assenti organismi geneticamente modificati e allergeni ai sensi della direttiva 2003/89 CE, allegato III bis.
È assente il glutine e perciò è adatto alla produzione di prodotti per celiaci. Il prodotto è rispondente a tutti i requisiti previsti dalla legislazione vigente: in particolare, è monitorato in base a un piano di autocontrollo con metodologia H.A.C.C.P. secondo quanto richiesto dal Regolamento CE 852/2004 e soddisfa il requisito di rintracciabilità ai sensi del Regolamento CE n. 178/2002.
Il prodotto non ricade sotto quanto prescritto e regolamentato dal D.Lgs n°81 del 09/04/2008 e successivi aggiornamenti.
Definizione del prodotto
Lievito fresco compresso ad alto potere fermentativo idoneo per lavorazioni industriali e artigianali. Prodotto di origine naturale costituito esclusivamente da cellule di Saccharomyces cerevisiae, riprodotte in grande massa e allo stato di purezza.
Caratteri chimico-fisici
Umidità 6,8 %
Fosforo (s.s) > 2,0 % (espresso come P205)
Ceneri (s.t.q.) < 2,5 %
Acidità (s.t.q.) < 5,0 % (espressa in ml di NaOH 1 N/100 g)
Glutine assente

Stoccaggio
Conservare alla temperatura 0 +10°C.
Caratteri organolettici
Il lievito è costituito da una massa omogenea di consistenza friabile, di colore avorio pallido. Il gusto e l’odore sono leggeri e tipici.
Confezionamento
Panetti da 500 g avvolti in carta kraft per alimenti e cellophane. Cartoni da 10 kg.
